Sensazione di restringimento della gola nella fase di rilassamento prima di addormentarsi

salve dottore. ieri sono andato dal mio medico per esporgli tale problematica, ovvero quella di avere la sensazione come di un corpo estraneo nella gola, c'è anche da dire che sono un ragazzo di 27 anni ansioso e ipocondriaco.
in queste settimane ho fatto esami di elettrocardiogramma, visite otorinolaringoiatriche fino a ieri che mi son recato dalla mia dottoressa di fiducia la quale mi ha fatto una visita di 40 minuti nella quale mi ha visitato cuore, polmoni, gola,tiroide, esame neurologici, tutto nella norma e secondo lei il problema è solo ansia. tali disturbi però mi si accentuano quando son tranquillo, be più o meno, nel mio letto. ad un certo punto mi sento come se la gola mi si chiudesse e son costretto a rialzarmi, così facendo però non prendo sonno. ora la dottoressa mi ha prescritto una cura a base di sereupin e aprazamol gocce. se non ho nulla come faccio ad avere questi disturbi?? lei è un medico in gamba, una delle migliori nel suo campo, ma io non son tranquillo lo stesso. ma l'ansia inconsia può causarmi veramente questi disturbi?? ho pensato all'apnea notturna ma è chiaro che questi disturbi gli percepisco quando son sveglio. come posso fare un aiuto??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

in presenza di un sintomo ascrivibile ad una patologa ansiosa il trattamento risulta essere corretto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/