Disturbo di conversione e tatuaggio

Salve a tutti come già detto nei precedenti consulti sono affetta da disturbo di conversione che mi da a volte scosse dalla parte sinistra e deviazione della rima buccale sempre dalla parte sinistra, avevo intenzione di fare un tatuaggio e mia madre insiste nel dire che facendo il tatuaggio posso rimanere tutta la vita con le scosse.
Questo potrebbe essere possibile? Grazie
[#1]
Dr. Stefano Martellotti Psichiatra 72 1 7
Gentile utente, pur conoscendo in modo poco approfondito la sua condizione, mi consenta un suggerimento generale: le decisioni importanti o quelle che hanno implicazioni a lungo termine (il tatuaggio è indubbiamente una di esse) vanno prese quando si è in una condizione di benessere e di piena consapevolezza di sé. La permanenza delle crisi di conversione testimonia sia l'assenza del benessere sia la mancanza di una profonda consapevolezza di sé e dei propri obiettivi vitali. Affronti il problema del cambiamento psichico e poi pensi a quello fisico.

Dr. Stefano Martellotti
www.stefanomartellotti.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio, però questa decisione l'ho già presa 4 anni fa ed oggi ho deciso che potrei portarla a termine senza però danneggiarmi permamentemente. Lei dice che potrebbe capitarmi qualcosa di spiacevole come una paralisi a vita?