Il mio medico mi ha risposto " no, è impossibile" , temo però che lo abbia detto solo

Salve a tutti, mi piacerebbe avere una risposta sincera alla seguente domanda: "è possibile svenire a causa di un attacco di panico?" ... il mio medico mi ha risposto " no, è impossibile" , temo però che lo abbia detto solo per non farmi preoccupare, per cui mi piacerebbe avere una risposta sincera e capirne il motivo dell'eventuale impossibilità.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Teme che il medico glielo abbia detto solo per non farla preoccupare, perché evidentemente è particolarmente preoccupato di questo, altrimenti ne sarebbe stato rassicurato.

Innanzitutto: lei soffre di disturbo di panico o no ? come si arriva a parlare di attacchi di panico ? Si è documentato lei, ne ha avuti, è in cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Si, i sintomi sono praticamente tutti quelli degli attacchi di panico, per il momento sto assumendo un calmante , l' R14 così come mi ha consigliato dopo un'apposita visita ... il punto è che spero che l'attacco di panico determini un innalzamento della pressione arteriosa e di conseguenza l'impossibilità di svenire, così come una persona che ne ha sofferto mi ha detto, però ho qualche dubbio in merito.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non chiedevo a Lei di qualificare i sintomi, dicevo se le è stata fatta questa diagnosi oppure no.
R14 è un prodotto omeopatico.
Direi di utilizzare terapie di riferimento per l'ansia, e di basarsi sulla diagnosi. Lo faccia tramite uno specialista.