Ansia vertigini, sensazione di “testa vuota” o leggera, sensazione di sbandamento, tremore,) e vamp

questa mattina ho effettuato presso l usl una visita psichiatrica(da tre mesi ho ansia continua e vertigini e paura di fare tutto) e il Dottore mi ha prescritto mezza compressa di cipralex per 4 giorni per poi passare a una compressa e 10 gocce alle 8 e alle 14 e 15 un ora prima di andare a letto di delorazepam,una visita tra un mese e le analisi tiroidee.Dottore speriamo bene...chissà in quanto tempo riuscirò a stare bene nuovamente...Volevo chiedere il cipralex a che ora lo prendo la mattina?e poi,posso spostare l orario del delorazepam (alle 8 è troppo presto per me)?Ma il Cipralex e il delorazepam posso essere assunti quasi insieme oppure devo aspettare delle ore?Questa mattina ho fatto mille domande al Dottore,ma a questo ci sto pensando solo ora.Grazie mille e mi auguro che questa cura faccia effetto.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
il Cipralex ed il Delorazepam possono essere assunti tranquillamente assieme, allo stesso orario.

L'orario dell'assunzione del Cipralex, ma anche del Delorazepam, la mattina alle ore 8 di solito viene inteso come indicativo. Vuole dire che l'orario può essere adattato ai Suoi ritmi di vita. Ad esempio, possono essere assunti a colazione, che per molte persone coincide con le ore 8, ma per Lei può essere un orario leggermente diverso. Importante mantenere sempre più o meno lo stesso orario e che l'intervallo fra una e l'alttra dose di Delorazepam rimanga come indicato.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Grazie...quindi se prendo il delorazepan alle 10,poi dovrò prenderlo ugualmente alle 14?Dottore ma mi farà effetto questa cura?Sono spaventata
[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
La distanza di tempo fra le somministrazioni del Delorazepam è meglio che sia quella indicata dal Suo specialista (circa sei ore). Alla prossima visita (che spero ha a breve, per il monitoraggio degli effetti della terapia) agggiorna lui su cambiamenti di orario.

Questa cura ha buone probabilità di risolvere la Sua sintomatologia. Bisognerà comunque aspettare qualche settimana prima che si manifesti l'effetto pieno.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#5]
dopo
Utente
Dottore,ma è normale questa nausea che ho?
[#6]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Se la nausea è comparsa in seguito all'inizio della terapia con il Cipralex, potrebbe essere l'effetto collaterale transitorio del farmaco.
[#7]
dopo
Utente
Eh si è comparsa con l inizio della terapia....tengo i denti stretti,l importante è che poi mi senta meglio.Grazie.