Doppio antidepressivo

Buongiorno,
Per problemi di depressione e ansia dovuta a stress lavorativo il mio psichiatra mi aveva prescritto il sereupin.
Ho assunto sereupin per 5 settimane (con dosi a salire partendo da 10 mg fino a 40 mg al giorno).
Non avendo riscontrato effetti soddisfacenti, durante l'ultima visita di pochi giorni fa, lo psichiatra mi ha prescritto 20 mg di cipralex al mattino e 20 mg di sereupin a mezzogiorno.
Io sono un po perplesso sul fatto di assumere contemporaneamente 2 antidepressivi diversi.
E' una pratica comune quella di prescrivere 2 antidepressivi, specie nella fase di switch da un antidepressivo ad un'altro?
Ci possono essere effetti collaterali dovuti all'interazione dei 2 antidepressivi?
Grazie mille
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Scusi non ho ben capito se il primo verrà sospeso a breve o meno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno Dottore,
Al momento non lo so. La prossima visita è fra 3 settimane. In quell'occasione il dottore mi dirà come procedere.
Secondo lei in queste 3 settimane posso prendere i 2 farmaci senza timore di interazioni?
Grazie Mille.
Saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'utilizzo di antidepressivi della stessa classe può essere previsto in alcuni casi nel solo periodo di passaggio dall'uno all'altro, senza troppe complicazioni.

Tre settimane possono essere considerate un periodo un pò lungo forse dettato da una prudenza estrema nel passaggio.

In ogni caso non credo che si possa mantenere oltre un trattamento di questo tipo che comunque è a volte utilizzato.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dottore per la esauriente risposta.
Saluti.