Seropram

Dottori buonasera....Il 1 agosto sono ritornata dallo psichiatra che mi ebbe in cura 10 anni orsono dopo il parto...Sono stata molto contenta di essere andata ...Gli ho parlato di cosa mi era successo sopratutto del diabete della mia bambina e della mia paura -ossessione della morte ...
Gli hod etto che non avevo più asssunto il seropram...Alla fine della seduta mi voleva prescrivere un ansiolitico , ma io gli ho dettos e potevo riprendere il seropram visto che in passato mi aveva aiutato tantissimo e non mi aveva dato alcune effetto collaterale...Ridendo mi ha detto..Signora ma a me sembrerebbe solo un discorso ansioso il suo..Io gli hod detto che magari ora stavo leggermente meglio, che la fase acuta in cui stavo male l'ho superata ma che comunque volevo ritornare ad essere la ragazza di sempre, non volevo vivere con quest angoscia pensando alla morte.
Mi ha detto di prendere il seropram...inizio con 3gh x 5 gg poi 4 gh x altri 5 gg e dopo ( verso il 16 agosto) lo devo richiamare per prendere appuntamento x settembre...Per arrivare alla dose intera insomma ci vuole tempo, cosi come feci in passato...IN quseto forum siete veramente persone stupende , ed io vi chiedo una cosa...che differenza c'è tra il seropram e un ansiolitico^ ? So che il seropram è un antidepressivo ma lo si usa anche come anti ansia...Con il seropram piano piano mi andrà via quseta ossessione della morte?
Gli ho anche detto che avevo fatto 3 sedute da una psicologa ma che io ero stata contenta di ritornare da lui perchès econdo me in una fase come la mia cosi acuta un supporto farmacologico era non necessario ma dovuto!...Lui mi ha detto di non andare più di non mischiare le 2 cose...Tanto lui è anche psicoterapeuta , perc ui se c'è bisogno parlerò con lui....
Vi ringrazio tutti e mi scuso della lunga lettera....
ps Una cosa importante....Ho assunto quseto farmaco x diversi anni, ma negli ultimi tempi magari c'erano giorni in cui non lo prendevo, insomma ho fatto un po di caos...Questa cosa non compèorta che il farmaco può risultare inefficace? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

una volta raggiunta la dose terapeutica il farmaco potrà essere efficace per il trattamento dei suoi disturbi.

Deve attendere i tempi di risposta e recarsi dallo psichiatra per i controlli periodici utili per la valutazione dell'andamento della terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, quindi il fatto che negli ultimi tempi avevo fatto un po di confusione con il farmaco non interferirà con la guarigione.
Di solito dottore come si calcolano i tempi x la guarigione?
La ringrazio infinitamente
[#3]
dopo
Utente
Dottore/ i non mi rispondete più? Io sto veramente male...mi sento apatica, questa ossessione mi fa sentire triste , demoralizzata....La gente quando ne parla mi dice...Non pensarci , vivi giorno per giorno tanto è una cosa naturale...Ma facile a dirsi ma mi chiedo..Se fosse cosi facile non esiterebbero gli psichiatri!
[#4]
dopo
Utente
Dottor ruggiero buonasera...oggi sono ritornata dallo psichiatra e mi ha aumentato la dose a 7 gh ..Le dovrò auumere x 10 gg eppoi devo richiamarlo ....Volevo chiederle una cosa...
Il seropram lo assumo dal 2 agosto..a giorni sono tranquilla non ci penso nemmeno lontanamente, esco, mi diverto mentre altri gg mi sento apatica e triste perchè il pensiero riaffiora...Oggi ho chiesto allo psichiatra se si guarisce da quseta paura...mi ha detto che non si guarisce ma si sta meglio ...Io gli ho detto che in fondo la paura della morte è insita nel uomo ma se diventa ossessione bisogna curarsi...La prima volta che ci andai mi disse che piano piano le cose sarebbero tornate al suo posto...ma secondo lei perchè mi ha detto cosi? Io tanti anni fa ebbi quseta paura , mi curai ed essa se ne andò!...Vorrei avere un suo parere ...grazie..
[#5]
dopo
Utente
Dottore non mi risponde più????