antidepressivo x attacchi di panico

salve
il mio medico mi ha prescritto il farmaco dropaxin perchè soffro da qualche mese di ansia e attacchi di panico con tachicardia, debolezza, annebbiamento della vista.
se non erro, dato che è passata quache settimana dalla visita e debbo ancora iniziare il farmaco, ha detto di iniziare con 1 goccia la mattina dopo colazione per 3 giorni, poi 2 gocce x 3 giorni, 3 gocce x 3 giorni ecc... fino ad arrivare a 20 (o 40?) gocce per poi riscendere con la dose.
è giusto il trattamento?
inoltre sono una paziente asmatica e che assume il vaccino sublinguale e la pillola anticoncezionale, e volevo sapere se questo dropaxin contrasta con questi altri medicinali.
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

ritengo che se la diagnosi è corretta sarebbe opportuna una presa in carico presso uno specialista del settore. Se il medico di base ha iniziato tale terapia, il monitoraggio degli esiti è un fattore importante che deve essere attentamente valutato dallo specialista.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
ma riguardo le controindicazioni?
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

ha posto la stessa domanda a chi le ha precritto il farmaco?
[#4]
dopo
Utente
certamente
ma il dubbio mi è sorto perchè ad altre persone che hanno usato lo stesso farmaco è stato detto il contrario...
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottore
in merito a questo farmaco che sto usando, il dropaxin gocce, sulla confezione c'è una dicitura tipo "DOPO L'APERTURA HA UNA VALIDITA' DI 60 GIORNI"
volevo sapere se quindi dopo i 60 giorni debbo buttare queste gocce e comprarne una confezione nuova.
ringrazio anticipatamente
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Si
[#7]
dopo
Utente
buonasera dottore
sono ormai 2 anni che assumo questo farmaco, ogni giorno 20 gocce in mezzo bicchiere d'acqua.