Crisi di panico e ansia

buon giorno.grazie per aver prestato attnzione al mio caso.ho 23 anni e ho un bambino di 13 mesi.il mio primo attacco di panico mi e venuto circa 5 mesi fa e da allora nulla e stato come prima.ero a casa tranquillamente quando ad un tratto mi si sono informiccoliti i le gambe al che ho deciso di alzarmi ho cominciato a sudare freddo senso di svenimento e senso di morte imminente.inutile dire che ho fatto una corsa al pronto soccorso dove tutto risulto nella norma.dopo di che x 2 settimane non ho avuto piu nulla.poi dal nulla di nuovo sempre i soliti sintomi che non mi facevano dornire nemmeno la notte sempre questa sensazione di morte imminente.Chi mi conosce sono sempre stata una ragazza solare mi piace la compagnia.invece sono campbiata ora sono sempre preoccupata vivo con la paura che mi ritorni l'attacco ed ecco che ritorna.e come un cane che si morde la coda..il mio medico curante mi ha prescritto lexotan come calmante quando sono ansiosa e per un certo periodo ha funzionato.poi basta. allora mi aveva prescritto paroxetina 1 pasticca alla mattina e mi aveva avvisato che che i benefici si sarebbero visti dopo 1 settimana.ecco per una settimana ho vissuto l'inferno tutti i sintomi del ansia si sono fatti piu forti fino a farmi finre alla guardia medica accusavo un dolore atroce alla parte sinistra de torace e tachicardia sembrava un attacco di cuore (anche se so perfetamente che nn era).mi ha detto di sospendere paroxetina e che non e un farmaco addatto a me...intatti ho subito smesso.credo che in questo ultimo periodo avro fatto 4 ecg per controllare il cuore e tutto risulto nella norna.dal primo attacco di panico mi sono iscritta a un corso di yoga per imparare le tecniche di rillassamento e respiarzione...che mi aiutano a gestire questi miei attacchi anche se non e facile perche mi capita ovunque per strada in casa al super mercato.perlando con la maestra di yoga che e anche naturopata mi ha fatto la mia personale boccetta con i fiori di bach di quelli di cui io ho bisogno dopo un incontro che abbiamo fatto e che prendo 4 volte al giorno pero quando sento che non ce la faccio piu e sento che l'attacco e forte la mia salvezza e lexotan (20 gocce e mi capita 3 volte alla settimana di prendere).data la mia recente gravidanza ho voluto fare anche le analisi della tiroide per vedere se magari e quella perche dicono che i sintomi sono i soliti del ansia il 27 agosto devo andare a fare...e a settembre ho gia preso l'appuntamento con una psicoterapeuta dicono che aiuta tanto.io sono disperata perche nessuno mi capisce .mio marito dice non ci pernsare e solo la tua testa .e facile dire cosi quando una persona normale che non ne soffre di dire non ci pensare.ho sempre paura di avere qualche malattia strana della quale sono ignara.forse perche mio padre si era ammalato di tumore alla testa al eta di 32 anni e io ho sempre paura di avere qualcosa alla testa che non va ho sempre dolori atroci alla cervicale.ho paura di avere un aneurisma cerebrale =(
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Sarebbe il caso di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria. Le cure adeguate potrebbero risolvere il problema ma vanno gestite da uno specialista per evitare di incorrere in effetti avversi che poi inducano alla sospensione della terapia. Il fatto che sia costretta a fare uso di benzodiazepine testimonia come anche i fiori di Bach non abbiano dato alcun risultato nell'indurre la remissione del problema. Si rivolga ad uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua attenzione....la mia domanda facendo psicoterapia la mia ansia scomparira via del tutto e tutte le mie paure?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La psicoterapia deve essere indicata dallo specialista, non scelta dal paziente. In ogni caso l'associazione terapia farmacologica psicoterapia è quella che fornisce i migliori risultati in termini di efficacia.
Cordiali saluti