Ansia e attacchi di panico

Buonasera dottore, da settembre 2011 ho iniziato ad avere tachicardia,agitazione varia , senso di soffocamento,attacchi di panico improvvisi.Ho fatto dei controlli e non risulta niente di patologico,il tutto dovuto ad ANSIA.Ho fatto consulto con un Psichiatra della mia Città al Centro CIM e mi ha detto di prendere la sera Thymanax e poi la mattina 7 gocce e 10 la sera di Bromazepam.Gli ho presi per circa 2 mesi ,perchè contrario,stavo meglio ,però da a luglio 2012 ho avuto una ricaduta e ho riniziato la terapia,questa volta convinto.Adesso sono alla 5 settimana.Gli attacchi di panico sono scomparsi,però ancora alcune volte mi sento agitato e strano.Dalla Prossima settimana dovrei iniziare a scalare il bromazepam ,però siccome il mio Psichiatra al momento non cè ,al centro CIM mi hanno dato da prendere,visto che ho finito le gocce di bromezepam,il Diazepam dicendomi che è la stessa cosa.Di questo non sono tanto convinto visto che il principio attivo è diverso e i mg/ml di prodotto sono per il bremazepam 2,5 e 5 per il Diazepam.Secondo lei i mie dubbi sono giusti?Sto prendendo questi medicinali perchè gli attacchi di panico mi stravolgevano la vita ,il bello che non so la causa che li scatena,sarà lo stress sul lavoro ,però per il resto non ho problemi.Vorrei guarire al più presto,è difficile vivere in ansia.Aspettando una sua risposta le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Buongiono, mi ha fatto la sostituzione ,che ancora non ho effettuato perchè dubbioso ,un infermiere del centro CIM
[#3]
dopo
Utente
Buonasera secondo voi che devo fare ,devo seguire quello che ha detto l'infermiere?,grazie e buon lavoro
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma lei non acquista la benzodiazepina e la va a ritirare?
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,alla fine nel dubbio sono andato dal medico da famiglia per la prescrizione del farmaco e poi in farmacia per il bremazepam,speriamo che questa terapia funzioni,la ringrazio.Comunque campioni gratuiti :)
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi ma i campioni gratuiti di benzodiazepine non sono disponibili.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sto ancora facendo la terapia per l ansia, al momento sto iniziando a scalare il bremazepam e sto sempre prendendo la sera un antidepressivo,per la cura dei sintomi,una domanda posso per esempio se sto con amici mangiare una fetta di torta solita bagnata con liquore o devo cmq evitare alcol in qualsiasi modo?, ciao e grazie
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottori... questa ansia non va più via... è da molti mesi che prendo l' antidepressivo,ma è bastato che domenica sono stato preoccupato per un parente in ospedale ,infatti sono stato tutto il giorno con tachicardia e attacchi di pianto improvvisi ,questa settimana sono stato da schifo...mi sveglio la notte e non riesco a dormire,mi sento sempre quest ansia addosso che mi fa stare male fisicamente e privo di forze ,dolori al petto ,schiena che mi fanno paura .Non capisco ancora il motivo della mia ansia ,è da settembre 2011 che sto così e non riesco a stare un giorno bene . Non sò più come uscire da questa situazione ,non vivo al 100% delle mie possibilità ,secondo lei ?