Zoloft effetti intestinali

Buonasera Dottori,già scrissi un paio di settimane fa riguardo al passaggio dalla paroxetina allo zoloft.
Ora,per diversi motivi,non sono riuscita a passare dalla psichiatra per anticipare l'appuntamento.
La mia domanda è : ma è possibile che lo zoloft non mi faccia digerire?
Ormai continuo ad andare in bagno troppe volte,appena mi alzo,subito dopo colazione,dopo pranzo,dopo cena,piu'altre volte durante il giorno.
Vorrei sapere se a lungo andare mi si possa danneggiare l'intestino e se le sostanze nutritive del cibo non vengano assorbite correttamente.
Aggiungo,già che ci sono,che i rituali sono tornati peggio di prima (è un mese e mezzo che prendo 200 mg di sertralina/die) e le abbuffate compulsive si sono ripresentate da circa 10 giorni.
Non so piu'cosa fare.
Ringraziandovi anticipatamente delle vostre risposte,
porgo i miei più cordiali saluti.
L.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
ne parli al suo psichiatra che se lo riterrà opportuno potrebbe rivedere l'impostazione attuale della terapia; 200 mg di Sertralina è un dosaggio importante e gli effetti collaterali sono in genere direttamente proporzionali alla dose assunta.

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la dose di 200 mg è consistente. Un effetto avverso tipico del sovradosaggio degli SSRI è la diarrea. Consulti al più presto lo specialista di fiducia per verificare l'alterazione del suo alvo sia imputabile alla sertralina o ad una situazione organica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio moltissimo per le risposte,cercherò di anticipare il prima possibile la visita!!
Colgo l'occasione per augurare a tutto lo staff di medicitalia.it una serena Pasqua.
Cordiali saluti,
L.