Circa 10 anni soffro di attacchi di panico

Ho 43 anni e da circa 10 anni soffro di attacchi di panico:ho fatto tante cure ma quella che mi ha risolto il problema quattro anni fà fù il trattamento con effexor 75. Da circa due mesi però ho avuto una ricaduta e il mio dottore mi ha aumentato l'effexor a 150. Adesso è poco più di un mese e i sintomi sono molto diminuiti solo a volte nella giornata ho ancora sintomi d'ansia e una certa "fame d'aria" con dei dolori al torace. Cosa può essere visto pure che il mese scorso ho fatto tutti gli esami al cuore ( ECG ed eco) tutto normale.? E' ancora ansia? E quanto tempo ci vuole perchè il farmaco agisca in modo definitivo? Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Potrebbe trattarsi di sintomi residui, soprattutto se sono state escluse altre cause organiche. Il farmaco necessita comunque di 4-8settimane prima di dare i pieni effetti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ad oggi circa più di un mese i sintomi erano nettamente migliorati. Da tre giorni però puntualmente verso sera arriva l'attacco di panico , forte e prolungato con sudorazione e sintomi fisici insopportabile. Si calmano se prendo Xanax 0,50. Premetto che uno xanax da 0,50 lo prendo la mattina insieme all'effexor 150. Cosa succede è finito l'effetto del farmaco? Sono preoccupata perchè non vorrei ricominciare con un nuovo farmaco e prendere tutti gli effetti collaterali che sempre sperimento. Mi creda in 10 anni credo di averli provati tutti!. Cosa ne pensa? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

da quando sta assumendo efexor 150mg?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Dal 27 luglio dopo che per quattro anni avevo preso quello da 75 con ottimi risultati solo che mi è stato portato a 150 per ritorno degli attacchi questa estate.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere almeno il raggiungimento delle 8 settimane di trattamento a dose piena e poi rifare il controllo.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore io non sò più che pensare. A quasi due mesi di cura io ho ancora l'ansia e a volte qualche attacco di panico. Prendo efexor 150 la mattina con un frontal da 0,50 ma mi sembra di avere i sensi accellerati, nausea e mal di testa. Sono costretta a prendere altro frontal e quindi ho sempre la testa ovattata. Può essere che da 150 é troppo o poco? Io con quello da 75 tutti questi problemi nn l' avevo! Mi aiuti la prego