Atorvastatina per il colesterolo e paroxetina

Gentili Dottori,
Vi scrivo a nome di mio padre, 57 anni fumatore, 1,80 di altezza per 63Kg di peso.

Poche ore fa ho ritirato i risultati delle sue analisi del sangue che fortunatamente sono a posto tranne per il colesterolo un pò alto.

Il medico di famiglia gli ha quindi prescritto Atorvastatina 30 Mg da iniziare immediatamente. Ciò che mi assilla è che lui assume già la Paroxetina per un disturbo d'ansia e attacchi di panico.

I due farmaci prescritti potrebbero entrare pericolosamente in contrasto?

Grazie mille per la Vostra attenzione, e buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63