Consulto ..

Dottori un informazione per favore .... quali sono i farmaci ipnoinducenti contro l insonnia e difficolta nel dormire ?? grazie mille .... :) :) :)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

dai precedenti consulti inviati pare che la sua situazione sia gestita unicamente dal medico di base.

E' tuttora in tale condizione?

E' per questo che pone domande come l'attuale?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottor garbolino pongo la domanda per sapere le sostanziali differenze tra ipnoinducenti e benzodiazepine .... grazie ... :)
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La differenza è che, come dice il nome, gli ipnoinducenti hanno la caratteristica di indurre il sonno, le benzodiazepine hanno uno scopo ansiolitico.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie .... en gocce è un farmaco classificato come ipnoinducente o ansiolitico ?? grazie :)
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ansiolitico
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
il mio medico di base me lo ha prescritto per dormire .... ecco perchè funziona poco allora .. pensavo fosse ipnoinducente .... dottor ruggiero per dormire con che farmaco doc potrei sostituirlo ?? grazie .. buon lavoro .. :)
[#8]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

non è possibile fare prescrizioni on line. Faccia riferimento al suo medico di base o, meglio ancora, ad uno specialista del settore (psichiatra).
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentilissimi dottori vorrei farvi una domanda .... a cosa serve il serplus serotoninergico ?? ho letto che aiuta a reintegrare la serotonina e che favorisce il sonno ... a voi specialisti risulta ?? ma è un integratore alimentare ?? grazie mille ... :)