Attacchi di panico o ansia dopo mangiato ?

SAlve ho 23 anni, un mese fa ho avuto un calo di pressione con gli stessi sintomi di un attacco di panico.. dopo 2 settimane mentre dormivo ho avuto una specie di sensazione di soffocamento della saliva col muco e da li ho cominciato ogni giorno ad avere ..sensazione si soffocamento improvvisa agitazione tachicardia....
poi il problema si è spostato sullo stomaco e ora ho sempre un sacco di aria e dolori ...
se mi sdraio di notte mi sento soffocare..
se mangio a volte dopo aver finito mi sento soffocare.
Il dottore mi ha dato xanax 0,25 di mattina mezza compressa di paroxetina e di sera prima di dormire ancora xanax...
Ho appena tolto il dente del giudizio sopra e ancora non ho preso nessun farmaco perchè devo prendere l'amoxicillina e non vorrei mischiare... volevo solo sapere se è ansia o attacchi di panico... la sensazione di soffocamento improvvisa sopratutto di notte e dopo mangiato e la paura di non riuscire a venirne fuori ?
Ho spesso un sacco di aria brontolii in tutto l'intestino e la pancia e incendi nello stomaco che aumentano da sdraiato...

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

Se sono giá state escluse problematiche gastriche è probabile che la diagnosi di ansia possa essere appropriata.

Il trattamento previsto può trattare i suoi sintomi e lo deve assumere cone indicato.

Se non lo ha ancora fatto è preferibile che si rivolga ad uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente