Sigarette xanax paroxetina

Salve, 1 mese fa ho avuto un calo di pressione con attacco di panico... da li ho smesso di fumare per paura e dopo 2 settimane mi sono ritornati gli attacchi in forma piu leggera ma tutti i giorni e sopratutto di notte... ho cominciato a fare la cura con xanax 0,25 mattina e sera e metà paroxetina 10 mg... grazie a questi farmaci sto bene e da un mese che non fumavo ho provato e sono stato bene ... ma di notte ho fumato dopo aver preso xanax e quando sono andato a letto e mi sono sdraiato ho sentito il corpo come se si incendiasse tutto sentivo formicolio tachicardia e mi agitavo di colpo poi io ho anche problemi di gastrite quando mi sdraio brontola e mi fa male lo stomaco spesso specialmente quando fumo o mangio tanto mi vengono anche urti di vomito ...ho passato una nottata infernale... volevo sapere se le sigarette interagiscono coi farmaci e come mai mi è successo quell'effetto solo quando vado a letto di sera
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La nicotina é uno stimolante e potrebbe aver favorito una reazione del tipo di quella che ha sperimentato. Non é da sottovalutare il fatto che la paroxetina sia attualmente sotto dosata e potrebbe non garantire una adeguata remissione sintomatologica. Sarebbe da valutare anche la possibilità di un eventuale patologia gastro esofagea nella genesi dei sintomi riguardanti i dolori e bruciori da steso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dottore ho letto i fogli dei due farmaci ma non ho trovato alcune cose che volevo sapere. Per esempio quanto durano gli effetti dei farmaci, qual'è la l'orario migliore per prenderli, cosa cambia a stomaco vuoto o pieno e che lavoro svolgono di differenza xanax e paroxetina . Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il medico che ha prescritto questa cura non le ha fornito queste informazioni?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
No ... volevo chiederle quelle domande e anche se mi conviene prenderle proprio quando vado a letto anche se è diverso l'orario