Rinazina e zoloft

Gentili dottori, avrei una domanda da farvi, attualmente assumo zoloft 150mg/die, e risperdal 3,05mg/die, per depressione maggiore, e risperdal per abbassare un pò l'ansia(detta dallo psichiatra), ma il problema è un altro, in questi giorni, per motivi di lavoro, non posso permettermi di restare sveglio tutta la notte, quindi prima di andare a dormire uso il rinazina spray nasale, per decongestionarmi il naso, però ho letto il foglietto illustrativo e dice che non si puo prendere con gli antidepressivi, mi puo spiegare in termini tecnici(ma semplici) in che modo possa interagire?, perchè adesso il rinazina lo prendo da circa 1 settimana, ed effetti collaterali non ne ho per ora,mi spiega solo perchè è controindicato assumere antidepressivi e rinazina?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe essere specificato il tipo di antidepressivi sul foglietto illustrativo

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ora non trovo più il foglietto illustrativo, ma ho letto su un sito, e nella fase "interazioni" c'e scritto: "Il farmaco può interagire con farmaci antidepressivi.", quindi credo che sia in generale, però mi ricordo che sul foglietto c'era anche scritto che agisce sul antidepressivi selettivi della ricaptazione della serotonina.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Zoloft è un antidepressivo selettivo della ricaptzaione della serotonina, quindi non può assumerli contemporaneamente.

Tra l'altro l'utilizzo di prodotti da banco senza valutazione medica è sempre sconsigliato, tali prodotti possono portare a dipendenza e comportare problematiche croniche alle vie respiratorie superiori.