Ansia,panico

salve,è da 3anni che ho disturbi...
è cominciato con una semplice paura di soffocamento avevo l'impressione di avere peli alla gola e camminavo con la bottiglietta d'acqua(avevo 13 anni) poi tutto e passato e crescendo ho avuto problemi di respiro e sono stato da uno psicologo e mi dava delle gocce per dormire la sera perchè sono il tipo che dorme 4 5 e si sveglia il pomeriggio,nn sono andato + e si sono verificati altri problemi...vedendo video di persone che morivano nel campo per ritiro della lingua mi è venuta questa fobia è un bel giorno quando ero a passegiare con amici mi sono sentito la lingua ritirare e mi sentivo come cadere...a quel punto sono andato da un psichiatra che mi ha prescritto alpazolam da 0,25 con altre pillole che non so dirvi il nome,dopo un mese ci siamo rivisti e altre pillole,dopo un'altro mese ancora gli h detto che mi tremava il labbro e la sua risp è stata troppe pillole e mia madre gli ha detto se mi poteva fare una settimana di flebbo per disintossicarmi di tt le pillole e mi è stata fatta...ora io ho disturbi ancora mi stringe la testa di dietro,mi tira il collo mi sento tt questa parte tesa,mi stringe il petto mandibola e fastidio + forte mi sento ritirare la lingua,sensazione di averla moscia,e mi trema il labbro a volte anke la testa,e il braccio sinistro è ogni tanto mi pulsano le vene (testa) e lui mi ha prescritto alplazolam 0,50 3 volte al giorno ma io le prendo 2 volte e delle gocce laroxyl 40mg 10 gocce la sera...sono stato al pronto sokkorso parekkie volte ttt le volta hanno detto e un fatto di ansia panico e mi hanno mandato in psichiatria solo in una occasione mi hanno mandato dal neurologo che mi ha fatto fare una tac ed è risultato tutto bene e le sue parole hai miei sintomi sono state e ttt un fatto d'ansia e panico e tremi e hai questi fastidi nn muori x lingua!e qst e propio la mia paura morire di ritiro della lingua...il medico curante mi ha detto la stessa cosa e non mi ha prescritto nessuna visita io leggo molte cose che hanno problemi tipo i miei e voi rispondete con tante tipo di visite da fare secondo voi e bene richiedere da me al mio medico curante fare una visita alla tiroideo e un Rx torace???ho spendo solo soldi come al solito e devo farmene una ragione e che io non ho niente che non posso morire e che e solo un periodo NO!!! vi h raccontato solo i problemi che ho,h avuto dispiaceri morte di parenti cari,amici,e ogni cosa brutta che sento mi fa stare male...leggendo su yahoo gente cn problemi simile i miei dicevano di avere sklerosi e mi ero fissato di averla voi cosa mi dite ???anke voi di stare tranquilloe che cn il tempo passerà???una parola in+ mi fa smp stare meglio anche se dopo torno punto e accapo grazie in anticipo delle vostre risposte
[#1]
Dr. Francesco Botti Psichiatra 46 1
Gent. paziente,
la Clinica psichiatrica prevede sempre l'esclusione, preliminare ed in itinere, di disordini di natura secondaria ad eziologie note, in altre parole è necessario escludere che i sintomi neuropsichiatrici siano dovuti in tutto o in parte a danni al cervello, al sistema cardiocircolatorio, al sistema endocrino e così via. I sintomi che lei ha descritto sono compatibili con cause psichiatriche, ma anche con altre cause. Il fatto che la tac sia negativa e che soprattutto il neurologo abbia escluso cause di sua competenza ci indirizza di più sul terreno di mia competenza; tuttavia la sua condizione clinica va fatta valutare da uno specialista dal momento che la terapia in atto non pare funzionare.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Botti
Spec. in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
grazie della risposta...
lei ha parlato di altre cause quali sarebbero?
e poi secondo lei le sembra il caso di fare tiroide e un Rx torace o non ne vale la pena per quello che ho?...
il medico curante mi ha smp detto soffri d'ansia sono andato giorni fa per dirgli che mi stringe il petto mi ha dato ansiolitici...poi io non esco spesso da casa,ieri ho avuto una crisi del genere mi sentivo tt i vervi tesi la lingua ritirare moscia mandibbola tirare,petto,dopo una mezzora abbondante (dp aver preso alplazolam 0,50)mi sono ripreso
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

effettui a questo punto anche una consulenza psichiatrica e senta cosa le suggerisce lo specialista.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
Dr. Francesco Botti Psichiatra 46 1
Concordo, vada dalla specialista, se è il caso le darà da fare anche un esame del sangue dal quale si evince anche la funzionalità tiroidea; per l'rx discorso diverso in quanto è sconsigliabile sottoporsi a radiazioni ionizzanti qualora non ce ne sia un fondato bisogno.

Cordiali saluti