Carbolitio

buongiorno,vorrei sapere dopo quanto tempo dall'assunzione il litio entra nel sangue?
attualmente prendo(disturbo bipolare)
zeldox 120(o 160...non ricordo)
litio 900
depakin 1500
eutirox 100
grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'assorbimento del litio inizia poco tempo dopo l'assunzione. I livelli plasmati i diventano stabili dopo alcune settimane.
É importante monitorare i livelli plasmatici poiché il litio esplica i suoi effetti terapeutici all'interno di un preciso range di livelli.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
ma non è un po' poco 0,65 di litio nel sangue?(prendo 900 al di)

valproato 67

il resto sembra in linea(se volete vi faccio foto del foglio)
grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
È ai limiti bassi. I livelli plasmatici dipendono comunque da molti fattori, tra cui l'idratazione, la sudorazione etc. Lo specialista dovrà modulare il dosaggio in base ai livelli plasmatici e ai fattori che possono influenzarli.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Premetto che questa cosa l'ho gia chiesta a 3 psichiatri(1 del Spdc,1 del Cps,1 mio psichiatra privato)
nessuno mi ha risposto anzi hanno cercato di farmi cambiare idea.
Cosa accade se prendo 15mila di litio in...mezz'ora?

se non vuole rispondermi, beh la capisco.
io dal mio medico privato ci andavo ogni 2-3 settimane.
ora lui mi ha mandato al cps e ci vado molto piu spesso tipo la settimana scorsa sono andato 2 volte.