Una paura terribile

Gentili medici,vorrei spiegare la mia storia in modo da poter avere un consulto.
Ho 21 anni,inizio col dire che al momento della nascita ho ingerito il liquido amniotico tinto di meconio,e mi è stata fatta una profilassi antibiotica.
Da quando ho 14-15 anni,ho sempre una paura terribile di ammalarmi,e cosi inizia il calvario: continui esami del sangue ,radiografie,visite specialistiche,è la cosa che soprattutto non mi ha mai abbandonato è un tremore persistente agli arti,che non mi da tregua. Su consiglio del medico curante ho eseguito rm encefalo con esito pressochè negativo(c'è una millimetrica focalità iperintensa ,il neurologo ha visto le immagini della risonanza e dice che sono piccole lesioni dalla nascita,probabilmente ipossiche,non preoccupanti. La visita neurologica dice: da circa tre mesi parestesia all'emivolto di destra,ha effettuato rm encefalo con esito pressocchè negativo,da diversi anni riferito tremore. EON: INDIFFERENTE AD ECCEZZIONE DI UNA IPEREFLESSIA DIFFUSA. Diagnosi: nevrosi d'ansia.
mi ha preiscritto una cura con inderale,alzalopram,cipralex e deniban.
Sembrava andare meglio,ma adesso noto che da qualche mesetto ho l'impressione di udire voci all'orecchio,dove mi dicono che sono ammalato di sclerosi multipla,sento tante voci confuse come quando si è un luogo dove c'è tanta gente che mormoria,e sto notando che quando sono nei luoghi pubblici mi viene voglia subito di scappare perchè mi sento in pericolo. Ho pensato di prenotare una visita psichiatrica,lei pensa che sia necessario?udire delle voci potrebbe essere provocato da uno stato ansioso?LA RINGRAZIO PER L'EVENTUALE RISPOSTA
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
É necessaria la valutazione dello specialista psichiatra. La sintomatologia che riferisce va valutata in sede specialistica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
dottore ho paura che si tratti di una schizzofrenia iniziale,mio padre ne è affetto da 20 anni.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Avere paura non risolve i suoi eventuali problemi, ma contribuisce a ritardare il corretto inquadramento e trattamento. Non aspetti e consulti uno psichiatra al più presto.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore si,ho prenutato una visita al c sm. volevo chiederle una cosa,l'ipereflessia è un sintomo riscontrabile in pazienti che hanno problemi mentali?visto che l'esame neurologuco esclude patologie
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'iperreflessia potrebbe essere correlata ad uno stato ansioso. Non si cimenti nell'autodiagnosie attenda il consulto con lo specialista.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore volevo comunicarle che sono stata dalla psichiatra per un colloquio. dopo che gli ho spiegato i miei problemi ha deciso che prima di intraprendere un piano teraupetico bisogna prima fare dei test psicologici con la psicologa,che oggi ho fatto..mi ha fatto vedere tanti disegnini e io dovevo dire a cosa mi facevano pensare... e tra giorni devo tornaere con la psichiatra...la dottoressa mi ha detto che il fatto che io al momento della nascita abbia ingerito il liquido amniotico tinto di meconio,e che alla risonanza magnetica ci siano lesioni di natura aspecifica è un fatto da non escludere come una delle cause di alcuni sintomi.
[#7]
dopo
Utente
STO SEGUENDO UNA CURA.
Haldol,e risperdal.
AKINETON AL BISOGNO.