Info farmaco lyrica

Salve, soffro d'ansia da piu' di dieci anni, curata con xanax.
Data la tolleranza che da il farmaco ho amumentato la dose fino a 6-8mg al giorno.
Dopo visita da psichiatra specializzato in dipendenze, mi e' stato prescritto il lyrica 150 mg al giorno, in prospettiva di eliminare lo xanax.
Il primo mese il lyrica ha funzionato magnificamente, ero felice di aver trovato il farmaco giusto.
Poi ha iniziato a non funzionare piu', grande delusione.
Nonostante questo continuo a prenderlo perche' mi ha detto che comunque stabilizza l'umore.
Io non ricevo comunque benefici e sono dipendente dallo xanax,
So che nel forum non si possono dare prescrizioni.
Ma una consulenza è comunque richiedibile penso (senno a che serve scrivere qui....)
Il lyrica ha questa caratteristica? Di smettere per assuefazione il suo lavoro?
E' uso aumentarne la dose ulteriormente nei pazienti che non rispondono piu' alla terapia?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il lyrica ha indicazione nel disturbo d'ansia generalizzato. Di solito non comporta assuefazione.

Solitamente può essere utile anche nella riduzione delle benzodiazepine, ma non è una terapia di prima scelta.

Il dosaggio del farmaco non può essere liberamente variato secondo un non funzionamento, tra l'altro correlato anche all'uso continuativo di xanax.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/