Stilnox e zoloft

assumo da poco stinox (1 pastiglia da 10 la sera) e zoloft (1 pastiglia da 50 il mattino).

domanda: l'assunzione incrociata può provocare effetti collaterali importanti?

forse è poco che li assumo (5 gg), ma non noto nulla... anzi i miei sintomi diurni sono peggiorati (o inalterati): senso di oppressione, tremori, stanchezza, pianto ...
e il sonno manca sempre (trovo davvero difficoltà ad addormentarmi), inoltre di notte sono un agitata (mio figlio dice che verifica che, solo di notte e sotto stilnox, dico cose sconfusionate e senza senso...).

sono un po' spaventata....

cosda ner pensate?
grazie a chi mi vorrà rispondere...

PS: posso usare anche melatonina (come del resto faccio ma senza successo) la sera un'ora prima dello stilnox?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

L'assunzione di un antidepressivo la mattina e di un ipnoinducente la sera di per sé non presenta problematiche particolari, nel caso specifico la terapia antidepressiva ha bisogno di un certo tempo per funzionare e lei ne assume una dose bassa.

Esiste l'evenienza che i farmaci tipo Stilnox possano causare "effetti paradossi" cioè opposti a quelli che si vorrebbero avere ( agitazione, irrequietezza, insonnia etc. ) di questo dovrebbe informarne il medico,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta