Sono a rischio di ricaduta ?

salve, due anni fà mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare e a seguito di una giusta terapia dopo due mesi gli episodi maniacali sono scomparsi secondo lei dopo due anni c'è ancora il rischio di un imminente ricaduta ? e se c'è l'assunsione di un anticoncezionale ormonale(pillola) potrebbe aumentare il rischio ?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il disturbo bipolare richiede una terapia di mantenimento proprio per ridurre al minimo il rischio di ricadute. Senza una terapia di questo tipo il rischio di ricadute in tempi relativamente brevi é abbastanza elevato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio , in effetti tutt'oggi sto seguendo una terapia di mantenimento lei mi sa dire per quanti anni andrà avanti?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
purtroppo non è possibile stabilire una prognosi a distanza.Non si è infatti in possesso di tutti i dati desumibili da una visita.Penso quindi che per lei sia importante seguire le indicazioni del suo specialista curante,che ben conoscendo la sua situazione,potrà modulare la terapia futura inrapporto alle sue necessità.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.