Paroxetina 20mb xanax x2 0,25

Il medico di base mi ha dato metà paroxetina e 2 xanax mattina e sera per attacchi di panico.. dopo 2 settimane mi ha solo aumentato la paroxetina a una compressa intera..
non ho piu problemi ora.. lo pischiatra mi ha detto di continuare la cura e togliere lo xanax piano piano.. e che non mi darà dipendenza la paroxetina a dosaggi cosi bassi ..
ho notato dei cambiamenti ma non ho ancora capito alcuni effetti...
volevo sapere.. quali sono gli effetti collaterali e benefici dei 2 farmaci..
i cambiamenti che ho notato in questi 2 mesi sono... più fatica quando vado di corpo... difficoltà a raggiungere l'orgasmo... fame tipo chimica ... a volte un pò di sonnolenza .. ma la cosa più bella è che in alcuni momenti della giornata mi sento esaltatissimo e preso bene... se è per una delle due pastiglie mi dispiacerebbe diventare tollerante perchè è davvero bello sentirsi così...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La paroxetina funziona dopo circa 1 mese a dose di almeno 20 mg (sul panico). Inizialmente si estinguono gli attacchi più forti e poi si cominciano a risolvere le paure relative al panico, anche se qualche episodio si può verificare e ci si può bloccare su alcune paure che sembrano non superabili, al che il medico di solito procede ad un adeguamento della dose.

La paroxetina non induce dipendenza a nessuna dose. Il problema della sospensione comporta soltanto il fatto che se si sospende bruscamente c'è una sindrome da sospensione passeggera.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Lo psichiatra mi ha fatto ridurre lo Xanax a mezza compressa la mattina e la solita prima di dormire...

ma dopo 2 o 3 giorni mi è venuta l'agitazione quando mi sono sdraiato per andare a letto che è la posizione i ncui sono più soggetto agli attacchi di panico...

poi da quando prendo le pastiglie ho l'erezione come sempre ma faccio troppa fatica a sentire lo stimolo per raggiungere l'orgasmo...

ogni tanto sento una sensazione di solletico alle tempie e mi fan male le mascelle di pomeriggio...

tutto ciò è normale ??
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Rispetto al decorso di una persona con disturbo di panico che sta mettendo a punto la cura e riducendo il tranquillante mi sembrano aspetti previsti.