Ipogeusia ageusia

Salve,
da circa 15 giorni sto assumendo litio. E' possibile che il farmaco possa provocare ipogeusia o addirittura ageusia?
La perdita del gusto potrebbe essere un temporaneo effetto collaterale del farmaco?
Mi sono consultato con il mi medico curante il quale mi ha detto che effetti collaterali come questi sono rari.
Se l'ageusia dovesse essere attribuita ai sali di litio è possibile riacquistare il gusto continuando la cura farmacologica?

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

un effetto collaterale di questo tipo e' molto raro.
Sarebbe opportuno valutare con il suo curante prescrittore la presenza di questo sintomo e la presenza di sintomi persistenti non ancora ben compensati dal trattamento.
E' possibile che questo possa anche essere un effetto transitorio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il medico curante è pienamente d'accordo con Lei.
Colgo l'occasione per ringraziarLa vivamente