Mal di schiena cronico di causa ignota

Gent. Dottori
da un paio di anni sono afflitto da uno strano mal di schiena cronico che non si placca mai neppure con antidolorifici e infiammatori. numerosi accertamenti e visite ortopediche ma non si risale alla reale causa, pare essere tutto ok e la schiena perfettamente in ottima salute. Eppure a me fa male, e parecchio pesante la convivenza con questo dolore cronico. mi e stata ventolata l'ipotesi che in assenza di cause organiche che possano giustificare la sintomatologia l'origine èpuo essere di natura psicologica, ma cio mi sembra strano.. Potete darmi indicazioni in merito? grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
In assenza di cause organiche accertate, l'ipotesi di una origine psicosomatica del disturbo può essere presa in considerazione. La valutazione spetta ad uno specialista psichiatra che possa visitarla direttamente e confermare o escludere una simile ipotesi. Eventualmente si potrà iniziare un trattamento adeguato, se necessario.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it