difficoltà nel concentrarsi,nell'attenzione e problemi di memoria

Gentile Dottore le scrivo nella speranza lei possa darmi una guida su come comportarmi.Sono una studentessa universitaria di 24 anni, nel 2005 a causa di un lutto familiare caddi in depressione e sono stata curata sia con farmaci come entact,noritren,dominans forte,xanax,prazene (in tempi diversi ovviamente) che con psicoterapia. Più passano gli anni più mi accorgo di avere problemi nell'attenzione come per esempio non riesco a seguire un discorso di qualcuno che mi parla per più di un quarto d'ora mi viene un improvvisa e forte sonnolenza con sensi di vuoto o con altri pensieri, ho difficoltà nel concentrarmi non riesco a focalizzarmi su qualcosa, inoltre ho grossi problemi di memoria, tipo se studio 3 pagine un'ora dopo già le ho dimenticate. Cosa mi consiglia? Dovrei fare qualche visita e/o esame?
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

La sintomatologia che lamenta può essere espressione di una ricaduta depressiva che andrebbe attentamente valutata e trattata da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/