Aiuto su dei sintomi

Salve a tutti!
Sono in cura con Entact 10 mg da ormai due mesetti e allo stesso tempo sono in cura con uno psicologo e la situazione era tornata normale, riuscivo a stare tra la gente, entrare nei negozzi ecc ecc senza alcun problema. Ora e da ieri che ho provato a fumare qualche sigaretta dopo mesi che avevo smesso e fatalità da ieri che mi sento spesso teso in ansia, come fusso confuso e stordito, sono entrato in un negozio sta mattina e mi sentivo con leggeri capogiri e ansioso, questa notte mi son svegliato con lo stomaco fastidioso (cose che mi succedeva quando l'ansia mi prendeva lo stomaco). Ovviamente dopo aver vissuto mesi d'inferno ora ho una paura che tutti ricapiti di nuovo. Volevo sapere se le sigaretta possono aver qualche effetto con Entact o l'ansia in generale??
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Si sta curando da soli due mesi e con buoni risultati, per cui non pretenderei l'assoluta assenza di sintomi, specie sotto stimolo di qualche eccitante anche blando.

Mi par di capire dagli indizi che dà che sia in trattamento per (?) Disturbo di panico ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
SI attacchi di panico e d'ansia. Potrebbe quindi aver influenzato il fumo e magari anche il cambio di stagione?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Come ripeto, se ha un disturbo di panico (non è molto chiaro "attacchi di panico e ansia") curato da soli due mesi, è probabile che ancora alcuni sintomi vadano e vengano.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
A me è stato detto sintomatologia di tipo ansioso con caratteristiche di tipo agorafobia, insorta su una struttura di personalità ansiosa con espressioni ipocondriache.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non è una diagnosi chiara, è un elenco di vari aspetti. Agorafobia (ma con il panico aveva detto Lei) e personalità ansiosa (espressioni ipocondriache riferito alla personalità non è chiaro cosa significhi).
Comunque, direi che siamo nell'ambito dei disturbi d'ansia. Quindi vale quel che si diceva prima, però sarebbe meglio avere una diagnosi più chiara.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per il suo tempo prezioso. Proverò a spiegarle in breve. Io soffrivo di agorafobia perchè in mezzo a tanta gente avevo vertigini, agitazione, tachicardia (tipici sintomi di attacchi di panico). Le espressioni ipocondriache succedevano quando scaricavo l'ansia a delle parti del mio corpo (per es. stomaco) io soffrivo di disturbi tipo gastrite ed era colpa dell' ansia. Come carattere io sono una person abbastanza ansiosa. Spero di averle dato un idea più chiara.