Ansia attacchi di panico

salve e dall 8 agosto che continuo a stare male ,vado sempre all ospedale mi hanno fatto di tutto 4 elettrocardiogrammi una tac encefalo esami del sangue visita neurologo visita otorino tutto negativo.i miei sintomi sono tachicardia vertigini nausea bruciore al volto fatica a respirare,quando faccio le scale mi devo sempre fermare xchè mi sento stanca affaticata e il cuore mi batte forte ,ho 45 anni e per di più non ho il ciclo da 3 mesi .stanotte mi sono svegliata con un senso di oppressione allo stomaco con fatica a respirare ,la mia pressione e sempre apposto mass 120 min 80 pulsazioni variano di quando la misuro ma quando sto male ho la pressione a 140 mass min 89 pulsazioni 100.sto facendo una cura con citalopram ho appena inziato da 7 giorni 3 gocce e così via aumentando fino a 10 ,e poi alprazolam 30 gocce 10 mattina 10 pomeriggio 10 sera,maniente non ho risultati ,sto sempre male io ho paura di curare l ansia ma poi di trascurare magari qualcosa di altro ,io non ce la faccio più lei che mi consiglia ,davo fare degli esami diversi altre cose non so più cosa pensare grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
L cura che le é stata prescritta é indicata per un disturbo d'ansia. Occorrerà ancora qualche giorno perché il citalopram inizi a dare i suoi effetti, ad un dosaggio terapeutico. Nel frattempo può comunicare allo specialista che l'ansiolitico non esplica gli effetti desiderati, in modo tale che, eventualmente, lo stesso specialista possa rivedere i dosaggi, se lo dovesse ritenere opportuno.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
SALVE IERI SERA HO AVUTO UN ALTRO ATTACCO DI PANICO MOLTO FORTE,SI RICORDA IO PRENDO ALPRAZOLAM COME ANSIOLITICO 30 GOCCE AL Dì 10 MATTINA 10 POMERIGGIO 10 SERA ,DOPO PRANZO PRENDO IL CITALOPAM SONO A 8 GOCCE MI SEMBRA DI NON AVER NESSUN BENEFICIO ANZI ADESSO SI è AGGIUNTO ANKE BRUCIORE ALLO STOMACO CON DOLORE NAUSEA E NON RIESCO A MANGIARE.COME DICEVO AL MIO ATTACCO IERI SERA SONO ANDATA ALL OSPEDALE ,MI HANNO FATTO UN ELETTROCARDIOGRAMMA TUTTO OK PRESSIONE MASS 140 MIN 90 PULSAZIONI 66 SATURAZIONE 99,MI HANNO FATTO DEGLI ESAMI VOLEVO ESPOGLI I MIEI RISULTATI SE PUO DIRMI COME VANNO LA RINGRAZIO MOLTO.GLUCOSIO RISULTATO 93,2 MG/DL RIF 70 -110. PH 7.410 RIF 7.35-7.45 COHB 4.3 % RIF0.5 -2.5 LEUCOCITI13.6 K/UL RIF 5 - 10 MCH(HB CORPUSCOLARE MEDIA) 32.2PG RIF 27 -32 GRANULOCITI 67.7 % LINFOCITI 27.5 % MONOCITI 4.8 % LE HO MESSO I RISULTATI DI QUELLI CHE MI SEMBRANO NON GIUSTI E QUELLI CHE NON CAPISCO ,SE MI PUO AIUTARE A CAPIRE GRAZIE TANTO E MI SCUSO MA MI AIUTA TANTO A RICHIEDERE I CONSULTI .CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Leonardo Quercioli Psichiatra, Psicoterapeuta 23 1
Gentile Utente,

Comunichi al suo specialista il fatto che gli episodi si stanno ripresentando. La cura con citalopram richiede almeno 2-3 settimane per verificarne l'efficacia. A completamento degli esami se non li avesse già eseguiti, Le suggerirei un controllo ematochimico della funzionalità tiroidea e la ricerca nelle urine dei cataboliti delle catecolamine (adrenalina, noradrenalina, ac.vanilmandelico, Ac. omovanillico e metanefrina).

Cordialità,

Dr. Leonardo Quercioli