Le fobie, ma ho iniziato

buonasera, vi scrivo in quanto da un anno a sta parte a causa di una grave malattia (cancro) che ha colpito un mio familiare sono affetto da ansia perenne, stress e ipocondria.
da allora si è scatenata in me una reazione a catena, prima la fobia di avere un tumore ai polmoni, poi allo stomaco, poi in testa.
poi sono passato ad avere una convinzione di problemi di cuore, visto una strana senzazione (extrasistolia e palpitazioni) che mi succedono di frequente.
dio recente tutto sembra essersi sistemato per quanto riguarda le fobie, ma ho iniziato a soffrire di veri e propri attacchi di panico della durata di cicra 30 min.
vampate di calore, ansia, respiro affannato, formicolio, tremori, sudore, tachicardia palpitazioni e extrasistolia.
volevo sapere se era presente una cura naturale per poter cercare di controllali in anticipo o qualcosa per poterli annientare-calmare al momento stesso, ho sentitto molto parlare dei fiori di bach...
ringrazio anticipatamente chiunque risponda!
distinti saluti
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
via nternet non si può prescrivere o suggerire la teraia. A parte questo, è importante che prima di parlare della cura, bisogna farsi visitare dallo specialista psichiatra, ed evitare di accontentarsi delle diagnosi fatte da soli.

Lei parla degli "attacchi di panico" e si focalizza sulla ricerca di un rimedio per prevenirle. Tuttavia, viste anche le altre manifestazioni (di carattere, possiamo ipotizzarlo, ipocondriaco), ed il carattere proteiforme delle manifestazioni, senza la vsita non si potrebbe escludere, ad esepio, un disturbo depressivo importante, che ha spesso gli attacchi di panico come una delle manifestazioni. Ma anche se si tratta degli attacchi di panico o meno: lo deve stabilire lo specialista.

Dr. Alex Aleksey Gukov