Cosa può essermi successo?

Salve a tutti vorrei descrivermi quello che mi è successo la scorsa notte che mi ha molto terrorizzato.
Innanzitutto è giusto che vi dica che sono un soggetto depressivo sotto cura fino alla settimana scorsa con il farmaco cymbalta due pasticche al dì da 60mg l'una.
Di mia spontanea iniziativa causa dolori di stomaco ho deciso nella giornata di domenica 4 novembre l'assunzione del farmaco.
Devo dire che nei giorni successivi ho avvertito dei leggeri giramenti di testa e dei leggeri dolori allo stomaco.
Ma ieri è stato l'apice, dopo essermi risvegliato improvvisamente poco dopo mezzanotte ho incominciato ad accusare in seguenti sintomi:

- Tremori alternati a sudorazione a freddo;
- Irrigidimento dei muscoli delle cosce che passavano con il camminare;
- impossibilità del stare disteso nel letto o solamente seduto nella sedia,
- senso di oppressione al petto, e nodo alla gola che mi rendevano impossibile il respiro al punto dal faticare a respirare.
Tutto questo aggiunto da un prurito generalizzato tipo puntura di spillo.
Ora anche ora che vi scrivo sto rivivendo i sintomi di avere oppressione allo stomaco e un nodo alla gola e respirazione affannosa.
Per voi questi sintomi si possono riferire ad un attacco di panico?
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
".....Di mia spontanea iniziativa causa dolori di stomaco ho deciso nella giornata di domenica 4 novembre l'assunzione del farmaco....."

non si comprende bene, se potesse spiegarsi meglio potremmo essere di maggiore aiuto,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi scuso innanzitutto per la poca chiarezza del mio messaggio, cmq volevo dire che senza l'ok del psichiatra di riferimento avevo deciso di interrompere bruscamente l'assunzione del farmaco cymbalta prescritto precedentemente.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non è consigliabile sospendere di colpo una terapia in corso come quella che lei stava assumendo e a quel dosaggio, probabilmente i sintomi che ora avverte potrebbero essere dovuti a ciò, quindi dovrebbe ricontattare il medico per porre rimedio,

Saluti