Seropram

Buonasera mi trovo di nuovo qui a chiedere delucidazioni...Dal 26 setembre assumo il seropram ( 10 gocce)per una mia ossesione che mi dava una vera angoscia. Devo dire che rispetto al passato mi sento meglio...faccio progetti, mi sento molto meno apatica, nn ho quasi più la compulsione. Devo dire però che in quseti giorni il pensiero ossessivo è riaffiorato , sopratutto quando ad esempio mi rilasso...La prossima settimana devo andare dallo psichiatra per la visita. Secono voi è normale ancora dopo 7 setimane a dose piena avere dei momenti di ricaduta? IL seropram a quella dose nelle prossime settimane continuerà ad aumentare i suoi effetti? Scusate
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
lei non assume il farmaco a "dose piena", quindi è possibile che in certi periodi possa stare peggio.
Può darsi che il suo Psichiatra le aumenterà il dosaggio.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore..10 gocce non sono dose piena?
Ricordo che 10 anni fa per una sindrome ansioso depressiva che mi dava vertigine fisse fui curata con ottimi risultati con 10 gocce di seropram..
Quello di cui soffro ora è in pratica un osssione, cioè a volte penso che dobbiamo morire e mi prende l'angoscia...Però ad oggi ci penso molto meno, mesi fa era un pensiero fisso che mi impediva di vivere....Cari saluti
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
E' un dosaggio medio, ma per fortuna è abbastanza per i suoi bisogni.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi ma lei non si spiega molto bene...
Allora io sono 7 settimane che assumo SEROPRAM alla dose di 10 gocce che a detta di tutti è una dose minima... Ho letto sul foglietto che il medicinale esplica tutta la sua azione nel arco di 3 mesi quindi io che lo assumo dal 27 settembre ( a dosaggio di 10 gocce) dovrei arrivare al 27 dicembre ...E' possibile che in quseto altro mese il seropram continui ad aumentare il suo effetto?
E' normale che a giorni dentro di me riaffiora l'ossessione / paura della morte?
La ringrazio
[#5]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
io mi spiego bene, ma forse è lei che non capisce.
Il Seropram non aumenterá il suo effetto durante i mesi, se il dosaggio rimane invariato lo sará anche l'effetto.
Chi vuol capire (o chi è in grado di farlo), capisca...
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore, io non esplico la professione di medico, ma certamente se un mio cliente mi chiede una spiegazione , non lo liquido con un paio di righe...
Mi perdonerà mai i suoi colleghi ( in altro sito) non concordano con la sua risposta ( riguardo al fatto che il seropram non continuerebbe ad esplicare la sua efficacia nei 3 mesi a venire) e sinceramente controllando il buguardino al interno della confezione ciò che dicono i suoi colleghi risulta essere veritiero.
A disposizione di altri medici ...
Cordialmente
[#7]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Non è una mia cliente, nè una mia paziente.
Ho detto che il Seropram non AUMENTERA' il suo effetto nei mesi successivi (non che non farà più effetto), ma manterrà il suo effetto COSTANTE (invariato, uguale).
Ma evidentemente non ci capiamo.
[#8]
dopo
Utente
Non sono sua cliente ne paziente, ma se lei si è messo a disposizone sarebbe il caso che ci considerasse più che normali utenti....Cmq ciò che dice non è affermato da altri medici che concordano suil fatto che ci vogliono 3 mesi affinchè il seropram esplichi il max della sua efficacia e che dobbiamo continuare a prenderlo per circa 2 anni per mantenere gli effetti..
Probbailmente lei sta sbagliando visto che tutti i suoi colleghi concordano con me...Visto anche che pensa che 10 gocce sono la dose media...quando invece tutti dicono essere la minima...
A presto