Sospensio litio

Salve sono bipolare,
vorrei sapere se dovrò
prendere farmaci per tutta
la vita?
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

quale diagnosi di bipolarità è stata fatta?

Cosa le ha detto lo psichiatra in merito ai farmaci?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve sono bipolare di tipo II
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

il disturbi da lei descritto risponde molto bene ai trattamenti con i farmaci stabilizzatori dell'umore.
Talvolta è possibile trarre beneficio anche da una contemporanea psicoterapia finalizzata sia alla psicoeducazione del disturbo che alla risoluzione di disfunzionalità di altro genere.

E' fondamentale seguire in modo attento le indicazioni dello psichiatra che conoscendo nel dettaglio il caso saprà esprimere pareri corretti sulla prognosi a lungo termine.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ho capito li devo prendere a vita.
Grazie mille
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve ieri il Dottore mi ha detto che sono
un pò ciclotimico anche se non avuto fasi
maniacali....ma delle brutte depressioni
Secondo lei le cure farmacologiche saranno
comunque per la vita ?

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

non lo possiamo sapere. Certo sono terapie da non sospendere a breve tempo però solamente il suo curante conosce bene l'eventuale tempisitca.

Ne avete parlato insieme?
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Certo che ne abbiamo parlato
però su questo argomento sono
diventato come S. Tommaso
e vado a cercare informazioni
ovunque.

Cordiali saluti.