Mi chiedevo se vado incontro a qualche problema assumere un integratore di creatina ed uno di

Buonasera, è dall'età di 20 anni che assumo e cerco di smettere eutimil per curare ansia e attacchi di panico. Ero riuscito a smettere per circa 1 anno e mezzo ma dopo qualche problema lavorativo e sentimentale sono ritornato nel tunnel. Ora è dal 7 novembre che stò assumendo eutimil e volevo chiedere, visto che sono un assiduo frequentatore di palestra (pesistica) mi chiedevo se vado incontro a qualche problema assumere un integratore di creatina ed uno di fosfatidilserina mentre sono sotto la cura con paroxetina.
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
per quanto a mia conoscenza non vi sono controindicazioni all'uso contemporaneo di creatina e fosfatidilserina con la terapia in atto.La consiglierei comunque,in linea di pricipio,di mettere la massima attenzione nell'uso di "integratori"valutandone accuratamente la composizione , la qualità e la possibile presenza di sostanze che,a qualsivoglia titolo,possano agire sul Sistema Nervoso Centrale.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie Dottor Biondani, mi informerò meglio. Da quello che so la fosfatidilserina è una anticortisolo che usandolo in allenamenti molto intensi può dare una mano. Volevo chiederle anche se ci sono prove che la paroxetina possa abbassare la forza perchè fino a quando mi sono allenato senza assumere eutimil ho notato di avere più forza rispetto ad ora (parlo di serie pesanti al limite del cedimento muscolare). Proverò a verificare la situazione tra qualche mese quando la sostanza dovrebbe essere a "regime" nell'organismo.
Cordiali saluti