Il lexotan gocce dal medico

Buongiorno. Ho assunto paroxetina 20 mg al giorno per circa 10 anni, ma la psichiatra mi aveva prescritto anche xanax (poche gocce da assumere al mattino e forse anche la sera). Lo xanax non lo ho preso praticamente mai.Circa due anni fa il mio umore è peggiorato e mi sono ricordata dell'ansiolitico ma per errore ho pensato fosse il lexotan. Così mi sono fatta prescrivere il lexotan gocce dal medico di base e per un periodo l'ho assunto insieme a paroxetina, poi per paura di interazioni ho sospeso la paroxetina e utilizzato tutti i giorni il lexotan a dosaggi elevati, praticamente 90 gocce al giorno. Nell'ultimo anno i miei capelli si stanno diradando e non vorrei che fosse per l'abuso di lexotan (magari per un'intossicazione epatica?).Ho fatto le analisi del sangue e l'unico valore sballato è la bilirubina totale pari a 1,3 e MCHC pari a 31,7. Allora sto pensando di tornare alla paroxetina, ma senza rinunciare del tutto al lexotan. Vorrei sapere qual è il dosaggio massimo di lexotan gocce compatibile con assunzione di 20 mg di paroxetina al giorno. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

Non può autogestire la terapia farmacologica a caso ma deve far riferimento continuo ad uno specialista in psichiatria che le consiglio di contattare al più presto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

dovrebbe programmare un percorso di divezzamento dal'ansiolitico possibilmente presso lo psichiatra e contestualmente se necessario ridefinire la diagnosi ed impostare la terapia adeguata, la stessa non andrebbe modificata se non dopo il parere del medico prescrittore,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie per le risposte.Sono andata da uno psichiatra circa due mesi fa:mi ha diagnosticato un disturbo ossessivo e mi ha prescritto lexotan partendo da 90 gocce al giorno scalandolo in circa 25 giorni fino a 15 gocce 3 volte al giorno. In più Lyrica 25 mg 1 compressa al giorno, Seroquel 25 mg una compressa al giorno e Cipralex 10 gocce al giorno. Ho seguito questa terapia per una settimana circa, sono andata dal mio medico di base per farmi riprescrivere i farmaci visto che lo psichiatra (è un privato) mi aveva dato la ricetta bianca e non volevo ripagare tutti quei farmaci per intero. Il medico di base mi ha detto che per assumere uno dei nuovi farmaci (non ricordo quale) era raccomandato sottoporsi ad accertamenti cardiologici (elettrocardiogramma)ai quali lo psichiatra non aveva accennato. Così mi sono scoraggiata e ho sospeso la terapia. Concordate con il suggerimento del medico di base e se sì basta l'elettrocardiogramma?