Stati di ansia e panico

Salve, comincia tutto quattro anni fa, una sera ad una festa di compleanno scherzandoci un po con l'alcol, non essendo un gran bevitore, avverto una sensazione bruttissima come se mi stavo spegnendo , assenza di aria, assenza di forze, panico, e un gran tremore. Vengo portato all'ospedale dove svengo sul lettino, e soccorso dai dottori dopo un 30 minuti di accertamenti e flebbo, mi danno delle gocce sotto la lingua, e dopo un' ora mi riprendo. Mi passa tutto come se fosse stato un brutto sogno .Il giorno dopo ritorno alla stessa vita lavoro amici tempo libero famiglia, ma dopo due settimane circa, la sera di capodanno nel mezzo di un cenone, mi reco al bagno e avverto un tremore, mancanza di aria e un gran stato ansioso seguito dal panico che mi butta una settimana a letto senza prendere sonno e mangiare ma anche questo passa . Sono andato avanti per circa sei mesi a scoprire la causa , smetto di fumare, di assumere caffeina o alcol,con alti e bassi assumendo spesso tisane di camomilla quando arrivava il panico, e non c èra un posto o un luogo specifico ogni 7-8 giorni accadeva, mentre seguivo tante visite per capire il problema, oculista,cardiologo medico di famiglia ecc, tutti mi dicevano la stessa cosa, è lo stres, ad un certo punto oltre al panico mi inizia un forte capogiro che mi dura notte e giorno e finalmente un dottore riesce a dirmi che serve una seduta da un piscologo, mi lancio alla grande facendomi visitare da una pischiatra e piscoterapeuta dove spiegandole il problema finalmente ho un nome a tutto questo Augorofobbia da stres , è inozio ad assumere vitamine mag2 ,integratore neovistres ,e diapatol una pastiglia prima di dormire , dopo un mese niente panico, e non al 100% ma mi riprendo , dopo due anni sempre lo stesso dottore mi prescrive laroxyl gocce parto da cinque alla sera a scalare per un mese per poi terminare, ma dopo due mesi inizio di nuovo a non stare bene il dott mi fa riassumere diapatol per un altro anno ma con pochi risultati , cambio dottore sempre un altro pischiatra e subbito mi elimina il diapatol , mi fa riprendere a scalare con il laroxyl da 5 gocce a 0, e mi da bromazzepam 10 gocce al giorno, sono passati tre mesi ma non è tutto normale riesco piu o meno a fare una vita normale ma mai piu come quella di quattro anni fa, cosa mi consigliate,ho una via di uscita, grazie del vostro tempo e scusatemi tanto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Finora lei ha assunto soltanto farmaci sintomatici che tamponano la situazione per qualche mese, ad eccezione del laroxyl che però veniva usato a un dosaggio non terapeutico. Sarebbe opportuno chiedere il parere di un altro specialista psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo tempo e pazienza , farò ciò che mi ha consigliato , lei pensa che un giorno potrebbe ritornare tutto come un tempo? grazie ancora e scusi il disturbo
[#3]
dopo
Utente
Salve oggi sono stato da un nuovo specialista come lei mi ha consigliato e mi ha ordinato Zoloft Compresse Rivestite Con Film 25 Mg una la sera prima di dormire e di eliminare riducendo il bromazzepam. Cosa ne pensa come terapia ? prenderò kg ? La ringrazio mille del suo tempo, grazie ancora
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia é corretta come impostazione. Il dosaggio dello zoloft é corretto per un inizio terapia ma dovrà essere necessariamente rivisto poiché 25 mg non sono un dosaggio terapeutico. Ne parli con lo specialista, é possibile che preveda di aumentare strada facendo.
Cordiali saluti