Cipralex effetti collaterali

salve,
dopo 9 mesi di dolori continui a livello muscolare sparsi mi sono rivolto allo psichiatra del csm.ho soprattutto dolori alla zona cervicale e schiena che si estendono alle braccia mentre all'inizio li avevo al petto.
lo psichiatra mi ha dato da prenere cipralex 10 mg e lo prendo da 13 gg .per ora non ho avuto effetti benefici ma solo peggioramenti:
-aumento di nervosismo e disturbi del sonno
-sensazione di bruciore agli arti
-forte dolore cervicale

ieri ho contattato lo psichiatra che nonostante questi effetti mi ha detto di continuare a prendere il farmaco e di tollerare solo che sto davvero male .
secondo voi sono effetti passeggeri e quando starò meglio?ormai lo assumo da quasi 2 settimane e non so se è giusto continuare a prenderlo.grazie
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

come immagino le sarà stato spiegato dal suo psichiatra, è possibile un effetto paradosso iniziale (aumento dell'ansia e dei sintomi in genere).

Occorre seguire scrupolosamente le indicazioni del curante.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
dottore ma questo effetto tende a regredire?e in quanto tempo?
poi volevo sapere se il cpralex va bene per i miei problemi
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

la prescrizione farmacologica e' esclusivo appannaggio del medico che la segue. Le posso dire che il farmaco in questione e' indicato per disturbi d'ansia e dell'umore.
[#4]
dopo
Utente
dottore assumo il farmaco da 19 gg.la situazione è questa:
alcuni dolori muscolari si sono attenuati ma non scomparsi.la zona cervicale mi fa meno male ma sento strani rumori e mi scricchiola anche se non fa male.ora la zona che mi fa più male è le braccia...sono indolenzite e prima non mi era mai successo
tra gli effetti collaterali c'è scritto mialgia e artralgia ma io prendo questo farmaco proprio per non avere questi dolori.la sensazione di bruciore e ansia si è attenuata ma non scompare.
lo specialista è irraggiungibile fino al 27 dicembre quindi non so come agire.
non capisco se sono effetti collaterali del farmaco e se bisogna sospenderlo oppure se il dosaggio da 10 mg non va bene e deve essere aumentato.