Ansia e disturbo ossessivo

Salve,ho 22 anni e soffro di ansia con disturbo ossessivo che mi è stato diagnosticato dallo specialista che sono in cura da diversi mesi. Assumo da poco,con aumento graduale fino all'arrivo di 20 gocce ciascuno,Daparox e Laroxyl la sera. Penso continuamente al suicido,al non voler più vivere,ad essere una fallita,ma sono sempre pensieri ossessivi. Questi pensieri non fanno altro che impaurirmi e farmi stare male,mi angosciano e sono alla continua ricerca di una rassicurazione da parte del mio specialista. Addirittura(e non mi vergogno di dirlo) dormo nel letto con mia mamma per paura che possa farmi del male. Il mio specialista mi ha rassicurata dicendomi che sono semplicemente fantasie le mie e che io non possa mai farmi nulla,che sono pensieri parassita che io cerco per stare male,evadere dalla realtà perchè di base c'è tanta paura di crescere e di responsabilizzarmi. Per di più ho letto su internet che l'1% delle persone che soffrono di disturbo ossessivo si suicidai e questo pensiero non fa altro che angosciarmi. Inoltre so che tante persone depresse hanno tenta il suicidio ed ho paura,paura che possa capitare anche a me. Volevo sapere un vostro parere,se sono a rischio o meno,se sono fantasie e seppur sapendo che il doc è soltanto fantasia e pensieri che ci spaventano io possa mettere in atto una cosa del genere. Ho paura di poter dare adito ai miei pensieri. Grazie mille anticipatamente. Cordialmente.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da quanto tempo assume questa terapia?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2023
Ex utente
Da un mese circa,devo arrivare a 20 gocce di Daparox e 20 di Laroxyl. Lei che ne pensa dottore? Sono solo fantasie le mie?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É ancora presto per valutare l'efficacia della terapia. Se si tratta di disturbo ossessivo occorrerà più tempo e sarà, probabilmente, necessario aumentare i dosaggi. Segua le indicazioni dello specialista.
Cordiali saluti