Seroquel rp e pillola anticoncezionale

Gentili Dottori,volevo sapere se il seroquel rp a dosi di 300 mg la sera può ridurre l'efficacia della pillola anticoncezionale.Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quale pillola anticoncezionale assume?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Assumo Lucille,è una trifasica.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Dalle notizie che sono i grado di reperire non risulterebbero interazioni rilevanti. É comunque necessario chiedere il parere dello specialista ginecologo e del suo psichiatra di fiducia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dottore!Nel farle tanti auguri di buon Natale volevo farle,se posso un altra domanda attinente:la quetiapina è dosabile nel sangue?che tipi di test si fa per verificarne i livelli ematici?
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Di routine la quetiapina non viene dosata nel sangue.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ma necessita di un esame particolare?Se si volesse fare è possibile farlo in un qualsiasi laboratorio o in ospedale?
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Perché vuole dosare la quetiapina?
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Non io ma penso che magari il mio psichiatra voglia fare quell'esame per accertarsi che io assuma effettivamente i farmaci.
[#9]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere gli psichiatri non chiedono il dosaggio della quetiapina per scopi clinici o per accertarsi che il paziente la assuma. Il paziente dovrebbe essere consapevole del l'importanza di seguire una terapia prescritta dallo specialista, senza lo "spauracchio" del dosaggio ematico della sostanza.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Si Dottore,comprendo che la mia domanda può sembrare strana ma mi dica:potrebbe comunque dosare la quetiapina?è un semplice prelievo?è come dosare la litiemia,ha un nome specifico l'esame?
[#11]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Tutti farmaci possono essere dosati nel sangue, o nelle urine, attraverso la ricerca della sostanza attiva o dei suoi metaboliti. La tecnica specifica di ricerca dipende dalla sostanza. Le ripeto che il dosaggio della quetiapina non viene effettuato di routine. Se poi il suo specialista ha dei motivi particolari per richiederlo o lei per temerlo, questo potete saperlo soltanto voi due.
Cordiali saluti