Paralisi notturna ??

ciao,sono una ragazza di 19 anni,questa mattina mi è successa una cosa molto strana . Ieri pomeriggio avevo mal di testa e la pressione un poco bassa poi ho preso un po di zucchero e mi sono ripresa infatti la pressione si era quasi stabilita ma il mal di testa continuava .. infatti mi sono addormentata presto cioe alle 11 mentre di solito il sonno non mi prende e mi addormento alle 3 di notte .. stamattina alle 6 mi sono svegliata bruscamente perchè ho sentito mio padre che stava uscendo .. pii il sonno non mi prendeva ho chiuso gli occhi e pensavo e non so se stavo dormendo oppure no cioe non riesco a capirlo bene .. so solo che mi sono ritrovata con gli occhi spalancati e non riuscivo a muovermi e neanche a gridare riuscivo solo a guardare e a pensare ma la testa mi stava scoppiando dopo qualche secondo mi sono ripresa e ho potuto muovermi e parlare .. poi forse mi sono addormentata di nuovo e mi è successo ancora la stessa cosa per due volte .. e ho avuto tanta paura di stare per morire .. è stato orribile poi sono alzata ho lavato il viso e mi sono riaddormentata fno alle 11 al risveglio avevo solo un po di mal di testa e di collo e ho preso un moment ..ho letto che potrebbe trattarsi di paralisi notturne è possibile ?? un anno fa mi è successa una cosa simile pero non avevo il mal di testa e mi è successa solo una volta non tre di fila forse perchè quella volta mi sono subito alzata dal letto .. comunque se dovesse succedere di nuovo cosa posso fare per muovermi e parlare subito senza avere angoscia e paura ? .. ho avuto cosi paura che dopo il cuore mi batteva fortissimo ..vi ringrazio in anticipo .. ciao e buone feste
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

in effetti lei descrive quello che succede durante una paralisi notturna, condizione non patologica,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta