Zoloft e calo della libido

Gentili dottori, a causa di uno stato ansioso-depressivo di cui soffro, mi è stato prescritto lo zoloft da 50 mg che ho iniziato ad assumere al mattino da due giorni. gia' alla seconda pillola ho avvertito un nettissimo calo della libido. Premesso che so bene che questo disturbo rientra negli effetti collaterali del farmaco, volevo chiedervi se è mai possibile che già a seconda pillola questo effetto collaterale si sia già manifestato. grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Nelle sue richieste di consulto precedenti è già evidenziato il calo della libido che, allo stato attuale, non può essere imputato a Zoloft dopo due giorni di assunzione.

Inoltre, la presenza di un effetto collaterale di questo tipo si evidenzia sulla base di una manifesta alterazione dei valori di prolattinemia e non in modo preponderante nei pazienti che assumono sertralina.

Deve attendere il raggiungimento dei tempi di terapia per una successiva rivalutazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Ruggiero, innanzi tutto grazie per la rispostaQuindi, se ho capito bene, lo Zoloft puo' procurare questo disturbo solo dopo un determinato periodo di tempo e solo dopo che siano eventualmente aumentati i valori della prolattina, il che avviene soltanto dopo alcune settimane di trattamento, ho compreso bene ? grazie e scusi ancora il disturbo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si solitamente è così