Disturbo delirante di tipo persecutorio

Buongiorno a tutti, io vorrei sapere se è possibile conseguire la perfetta guarigione dal disturbo delirante di tipo persecutorio senza che sia più necessario ricorrere ai farmaci antipsicotici o se invece questa malattia è cronica e non guaribile ma solo curabile con i farmaci antipsicotici.
Mi è stato detto che si sono verificati casi di guarigione di pazienti affetti da questa malattia.
Grazie a tutti e complimenti per il Vostro bellissimo forum.
Jo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere il disturbo delirante ha un andamento cronico, tuttavia possono esserci casi di remissione completa, anche a lungo termine. Le terapie vanno comunque praticate per tempi lunghi prima di tentare una dismissione, sempre sotto controllo specialistico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it