Uso di abilify e alcol

Caro Staff, ormai è un mese che assumo ABILIFY (aripiprazol) a causa di seri e duraturi problemi di anoressia, autolesionismo e nell'ultimo periodo bulimia. Sono stanchissima di tutto questo, sono stata una vita intera a contare le calorie piuttosto che uscire e divertirmi come una ragazza della mia età (ho 18 anni) dovrebbe fare! Dopo aver assunto il farmaco e aver iniziato la psicoterapia sento di stare molto meglio e davvero stasera mi piacerebbe andare a festeggiare con i miei amici, per una volta in 18 anni di tormenti! Una volta deciso di andare mi è venuto un dubbio che non sono riuscita a colmare: potrò brindare al nuovo anno con tutti i miei amici? So che la domanda può risultare banale ma essere sempre quella "diversa", che ai compleanni in classe ha sempre mal di stomaco oppure in presenza di alcolici è sempre sotto antibiotico, è diventata la cosa che psicologicamente mi devasta di più! Potete spiegarmi se ad assumere qualsiasi tipo di alcolico può avere effetti negativi (a prescindere dal fatto che l'alcol faccia male, lo so, ma ogni tanto bisogna anche vivere senza pensare!)? grazie a tutti!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può fare un uso di alcool moderato, mezzo bicchiere di spumante per il brindisi può andare bene ma non oltre.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/