Disturbo della personalità

Salve, con me vive una mia amica di 40 anni, la conosco da 5 anni e negli ultimi tempi sta manifestando dei comportamenti che prima non aveva: tira decine e decine di volte lo sciacquone del bagno, brucia la carta igienica e la getta nel wc. Ma la cosa più strana è che ossessionata dagli altri condomini, nel senso che continua a ripetere che i condomini parlano male di lei, la filmano con telecamere nascoste a casa mia e fa discorsi con se stessa su tutte queste cose giorno e notte, esce nel cortile del palazzo urlando che tutti ce l'hanno con lei, insultandoli, ma non è assolutamente vero, ferma i condomini facendo vedere i suoi documenti per dimostrare chi è lei. Mi ha messo le mani addosso dicendo che io ho parlato con altri di lei, ma tutto questo è solo nella sua mente. Comincia a respirare velocemente sostenendo che è un'altra persona a farglielo fare oppure le fa venire la pelle secca. Non si riesce a farla ragionare facendole capire che tutto quello avviene solo nel suo cervello e non nella realtà.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da quello che riferisce, La sua amica avrebbe bisogno di una visita psichiatrica, il prima possibile. Sarebbe opportuno invitar la a recarsi presso il centro di salute mentale della vostra zona di residenza.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it