Umore basso

Buongiorno,
ultimamente sto avvertendo un calo del tono dell umore e, ho notato, delle mie capacità logiche e analitiche. Mi chiedevo se vi fosse una relazione tra le due cose. Aggiungo che ho fatto una piccola ricerca su internet, e ho letto che spesso cali di memoria e/o concentrazione sono dovuti sono dovuti ad uno squilibri della serotonina. Potrei assumere qualcosa (cibo; proteine) per aumentare la concentrazione di tale sostanza chimica? e cosi facendo, e cosi facendo potrei riuscire a risolvere questa lentezza mentale aumentando il tono dell umore?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per valutare se si tratta di un disturbo dell'umore é necessaria la visita specialistica. Una alimentazione equilibrata e regolare non rende necessarie particolari supplementazioni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it