Consulto su cura con daparox

Vorrei un consiglio su una cura che mi e stata prescritta dal mio psichiatra in quando soffro da 7 mesi di ansia con agorafobia.
Alprazolam 10 goccie 3 volte al giorno insieme al Daparox 10 goccie la prima settimana e poi 20 goccie.
Ma io ho una fortissima paura sopratutto a prendere il Daparox perchè so che porta al suicidio.
Ma e veramente così la storia?Davvero porta a gravi stati di astinenza e ideazioni al suicidio sono troppo confusa non so davvero cosa pensare su questo farmaco.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

L'effetto collaterale evidenziato è da considerarsi raro e non comune.

Sarebbe il caso che segua le indicazioni prescrittive.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua risposta ma io continuo ad avere ancora paura a prendere quel farmaco. E ho sopratutto paura che dopo l'assunzione di questo farmaco mi senta peggio.
E una paura tremenda di questi antidepressivi, ma vorrei anche uscire da questa situazione.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Il suicidio correlato all'azione di antidepressivi é un fenomeno che é conosciuto da molti anni. É una eventualità molto rara che é correlata all'uso di questi farmaci nelle persone con forme depressive estremamente gravi. In queste situazioni può accadere che la persona gravemente depressa abbia già da tempo maturato l'idea di farsi del male e che l'iniziale miglioramento indotto dall'antidepressivo possa far trovare la forza e la volontà di mettere in atto questo proposito. Nelle persone con problemi d'ansia questo rischio é pressoché nullo, poiché manca la condizione predisponente, ossia la grave depressione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio mille dottore grazie alla sua efficace risposta sono piu tranquilla.
Inizierò la terapia., sperando di migliore la mia situazione.
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se la fa sentire più tranquilla, può usare questo post per aggiornarci sulla sua situazione.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore se la disturbo ancora ma purtroppo non riesco a toglirmi l'ansia per il fatto di iniziare il Daparox.
Ho molto che ha moltissimi effetti collaterali e mi sta salendo un ansia terribile,ho paura davvero di prenderlo.
Davvero porta tutti quei problemi ansia,tremori,ideazioni suicide,problemi al fegato,cardiovascolari,alla vista?
Perchè un farmaco che dovrebbe guarire ti puo buttare così tanto giù?
Attendo con ansia una sua risposta.

Distinti Saluti.