Indirizzamento terapeutico

Salve,
sono oltre tre mesi ormai che soffro d'ansia generalizzata a causa di una dose eccessiva di cannabis che mi provocò un attacco di panico. Ci terrei a ribadire che non ero un consumatore assiduo, ne avrò fatto uso per meno di due mesi ed in maniera molto sporadica.
Ad oggi, seguendo la terapia dello specialista a cui mi sono affidato, sto vedendo qualche miglioramento, ma sono ancora ben lontano dall'essermi ripreso.
Il motivo per cui mi rivolgo a Voi è perché essendo il mio un problema abbastanza particolare (leggevo infatti che l'ansia da cannabis si combatte diversamente rispetto a quella sorta spontaneamente), avrei bisogno di un indirizzamento ad uno specialista (anche privato) nella mia zona.
So bene che qui sul forum non potete fare alcun nome, per questo volevo chiedervi se magari potevate indicarmelo in privato via e-mail.
So che è una richiesta un po' assurda, ma se penso che ho ancora 19 anni e non riesco a pensare al futuro, a godermi un momento di gioia, ad uscire con gli amici il tutto per un mio errore che sto "pagando" a caro prezzo.
Penso che una buona psicoterapia unito ad uno specialista competente (magari su disturbi indotte da sostanze stupefacenti) mi avrebbero potuto aiutare.

Vi ringrazio per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Che terapia sta assumendo?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
La terapia attualmente è:
Daparox 15mg
Depakin chrono 250mg
Samyr 400
Lexotan 0.50mg

Il mio dubbio riguarda soprattutto il Depakin chrono dal momento che non sono né bipolare né tantomeno soffro di epilessia.

Crodiali saluti.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il mio dubbio invece é sulla paroxetina che a 15 mg é a un dosaggio non terapeutico. Il valproato di sodio, depakin nel suo caso, é spesso usato come coadiuvante nella terapia di alcune forme di disturbi d'ansia. Ad ogni modo non sono in grado di fornirle nomi di specialisti nella sua zona di residenza. Può rivolgersi al centro di salute mentale della sua zona di residenza, oppure, se preferisce un privato, può provare tra gli iscritti al sito.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile Dottor Martiadis,
la ringrazio infinitamente per la risposta e la sua immediata disponibilità.
Purtroppo lo specialista lo vedo una volta ogni 40 giorni, quindi non credo sia molto facile stabilire l'efficacia di una terapia avendo a disposizione un solo colloquio di un quarto d'ora.
Per quanto mi riguarda a parte il Bromazepam, le altre molecole mi hanno portato a gravi disturbi del sonno veglia, compresi sogni vividi appena prima di svegliarmi.
E da quando ho aggiunto il Depakin chrono, la mia memoria sembra seriamente alterata e mi sembra di orientarmi male soltanto nel tempo, nel senso che non ricordo mai che ore siano.
Sono sintomi sorti dopo l'inizio della terapia e non dopo l'attacco di panico.
La terapia ha avuto inizio circa tre settimane dopo la brutta esperienza vissuta con la cannabis. Lungi da me l'idea di voler difendere tale sostanza, la quale ormai è diventata per me un incubo del quale non voglio mai più sentir parlare in vita mia. Se c'è una cosa di positivo in tale esperienza è l'aver capito che queste sostanze, come anche l'alcol distruggono lentamente la vita di noi giovani.
Purtroppo c'è ancora gente che sostiene che essa produca meno danni del tabacco o che addirittura faccia anche bene. Purtroppo mi sono lasciato abbindolare da tali baggianate, il mio stato psichico dimostra quanto errate siano queste credenze.
Spero soltanto di uscire "fortificato" da tale esperienza, non mi interessa se ci vorranno altri tre mesi, basta tornare allegro com'ero prima.
Perdoni lo sfogo e la sintassi, ma ne sentivo il bisogno.

Cordiali saluti.