Cipralex 10 mg

Buongiorno dottori,

Come da accordi con psichiatra ho iniziato martedì la cura con ciprlaex 10 mg mezza compressa la mattina.
Verso sera ho iniziato ad avere nausea, malditesta, brividi e leggeri tremori.
Mercoledì stessa cosa solo che si è aggiunta confusione mentale e sbandamento.
Giovedì il tutto è peggiorato di molto, non riuscivo nemmeno a parlare che avevo fortissima nausea, brividi e tremori in tutto il corpo e un malditesta molto forte, e non mi reggevo in piedi. Inoltre avvertivo Come se il mio corpo da dentro bruciasse.

Ho contattato prima il medico di base che mi ha detto che era tutto normale e di non sospendere la cura.

Non convinta, perchè stavo veramente molto male, ho contattato lo psichiatra che mi ha detto di sospendere perchè avevo avuto una reazione serotoninergica e che probabilmente ero troppo sensibile al principio.

Due pareri discordanti.
Io mi sono attenuta allo psichiatra.
Il mio dubbbio però resta.
Oggi inizio a stare meglio ma mi sento ancora molto confusa e ho difficolta nei movimenti e una leggera nausea e a volte percepisco ancora bruciore.

Voi cosa dite in base ai sintomi che ho avuto? Se fosse una reazione serotoninergica vuol dire che non posso più assumere quel tipo di farmaci?

Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

I sintomi lamentati sono da considerarsi nella norma e relativi anche al disturbo per cui il farmaco è stato prescritto.

Mezza compressa di farmaco è comunque un dosaggio per cui è possibile sopportare i sintomi per qualche altro giorno.

Una volta sospeso il trattamento deve rivedere lo psichiatra per stabilire una strategia terapeutica efficace.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
"I sintomi lamentati sono da considerarsi nella norma e relativi anche al disturbo per cui il farmaco è stato prescritto."

Questo mi sembra assurdo
A patto che io sia depressa prima di prendere questa medicina io non avevo nessuno dei sintomi da me elencati

"sopportare i sintomi per qualche altro giorno."
Se mi sono ritrovata a non potermi alzare dal letto credo che ero al punto di non poter sopportare i sintomi.

Dalla sua risposta che differisce da quella del mio psichiatra dovrei supporre che il mio psichiatra a esagerato. Mi chiedo perchè abbia detto quello che ha detto.