Ricaduta depressione

Buongiorno,
soffro di depressione, che devo dire grazie ad entact sono riuscita a stare completamente bene, ma che succede che quando sto bene dimininuisco di mia iniziativa fino a toglierla, qst e' la terza ricaduta,la seconda volta l'ho presa da fine 2009 a aprile 2011, a novembre ho avuto di nuovo una ricaduta. e la mia dottoressa mi ha detto di riprenderla, e' dal 26 novembre che la riprendo a dossaggio pieno 20 mg, all'inizio sono stata malissimo come sempre, sono passati quasi 2 mesi ma ancora non mi sento bene , la dottoressa mi ha detto che ogni volta ci vuole piu' tempo, devo avere pazienza. L'ho ripresa dal 26 novembre,a dicembre sono stata malissimo, 2 settimane di malattia, adesso ho ripreso dal 07 gennaio a lavorare, anche se cn fatica, possibile una pasticca ti fa ritrovare una finta serenita' e la voglia di vivere e sorridere? Anche se in famiglia ho problemi di violenza fisica e psicologica di mio marito. Faccio anche psicoterapia.
I primi mesi dimagrisco ho perso 5 kg in due mesi e dopo ingrasso

Vi ringranzio anticipatamente della vostra consulenza
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Continuo a prendere entact?

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La decisione sulla sospensione o qualsiasi altra variazione del farmaco va discussa direttamente con lo specialista curante.
[#4]
dopo
Utente
Ma la mia Dott.ssa non e' propensa a sospendere ci vuole solo piu' tempo, segue le sue indicazioni ?
Mi ha spiegato che i neurotrasmettitori sono piu' lenti nell'assorbimento
[#5]
dopo
Utente
Veramente sono in cura da un neurologo, e tre anni fa sono andata da uno psichiatra che ha confermato che la cura con entact per il mio caso andava bene. Ho solo paura che non faccia piu' effetto.

[#6]
dopo
Utente
Dott. la ringranzio per la sua consulenza, purtroppo quando stai bene per parecchi anni fai fatica ad accettare le ricadute
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno,
e' la terza ricaduta della depressione e ho ripreso entact da quasi due mesi e non sto ancora bene da che dipende ?