Un mese, vorrei sapere se le conseguenze sono solo

buongiorno, mi trovo all'estero e sono in cura con cipralex. ora per un errore mio mi trovo a dover usare un flacone di cipralex aperto da più di un mese. siccome sul foglietto illustrativo è scritto di non usare se aperto da più di un mese, vorrei sapere se le conseguenze sono solo di inefficacia del farmaco oppure pùò essere dannoso usarlo dopo tale termine. grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
la consiglierei di attenersi scrupolosamente a quanto indicato nel foglietto illustrativo del farmaco in questione.Se la ditta produttrice fornisce un tale tipo di consiglio avrà sicuramente effettuato i suoi studi e le due valutazioni.Anche si trattasse semplicemente di un calo di efficacia,inficerebbe comunque il regolare andamento della terapia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.