Atarax per dormire

BUONASERA,SONO IN TERAPIA DA 2 MESI CON UNO PSICHIATRA ,LA DIAGNOSI E DEPRESSIONE MAGGIORE CON NOTE OSSESSIVE..LA TERAPIA CONSISTE IN ZOLOFT 150MG 15 GOCCE DI MINIAS LA SERA(HO FORTE INSONNIA),POCHI GIORNI FA LO PSICHIATRA HA DECISO DI PRESCRIVERMI ATARAX 25MG LA SERA E SVCALARE IN 4 SETTIMANE IL MINIAS.
DA QUANDO PRENDO L'ATARAX NOTO SI UN BUON SONNO MA CERTI EFFETTI COLLATERALI,LO ASSUMO DA 4 GG E SIN DALL'INIZIO RIPORTO COSTIPAZIONE E DIFFICOLTA AD URINARE.IL MIO PSICHIATRA E IN FERIE SINO A FEBBRAIO..IL MIO MEDICO DI BASE NON CONOSCE BENE LATARAX E DICE CHE E UN ANTISTAMINICO MOLTO DATATO
LA DOMANDA E'
(PUO L'ATARAX DARE COSTIPAZIONE E DIFFICOLTA DI MINZIONE??
(IN CASO DI RISPOSTA AFFERMATIVA QUESTI EFFETTI COLLATERALI SI POSSONO RIDURRE COL TEMPO??
)L'ATARAX E VERAMENTE UN FARMACO OBSOLETO E "SPORCO" E POCO UTILIZZATO PER L'INSONNIA??
LO PSICHIATRA ME LHA DATO PER SOSTITUIRE IL MINIAS CHE DA A SUO DIRE DIPENDENZA MENTRE L'ATARAX SECONDO LUI NO

GRAZIE DEL SERVIZIO
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gli effetti sono iniziati con l assunzione di questo farmaco?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
SI DOTTORE,SIA LA COSTIPAZIONE SIA LA DIFFICOLTA DI MINZIONE.....

.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'associazione temporale testimonia a favore della responsabilità del farmaco, o dell'associazione con le attuali terapie, nella genesi di tali effetti. É opportuno consultarsi con lo specialista per la gestione di tali effetti. In caso di indisponibilità può chiedere consiglio al medico di base che, pur non conoscendo il farmaco, può leggere la scheda tecnica e esprimere un parere al riguardo. A distanza non é possibile fornire indicazioni specifiche.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
IL MIO MEDICO DI BASE MI HA DETTO CHE TALI EFFETTI ANTICOLINERGETICI??SONO TRANSITORI E POI IL CORPO SI ABITUA,,PUO ESSER VERO??